domenica 15 gennaio 2012

Semifreddo al kiwi


Un dessert d'effetto!!! Facile e veloce da preparare.. non si deve usare né forno né fornelli. Si può preparare molti giorni prima e si conserva in freezer come il gelato. Ideale dopo una cena a base di pesce ^_^

per 8 persone:
6 kiwi 
4 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
200 ml di panna fresca

Si sbucciano i kiwi, si frullano e si mescolano con 3 cucchiai di zucchero e il limone.
Si monta la panna con un cucchiaio di zucchero e si uniscono i due composti delicatamente mescolando dal basso verso l'alto. Quando si ottiene una crema omogenea si versa in un recipiente e si mette in freezer almeno 4 ore prima di servirlo.
Io l'ho messo in una teglia piccola e poi servito in piattini... ma si può benissimo versare nei bicchieri che fa più chic ;) ^_^

Con questa ricetta partecipo al contest di lamponi e tulipani

10 commenti:

  1. Che splendido dessert...molto goloso e d'effetto
    Complimenti Roberta e buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Renata!!! Sì, mi ha proprio ispirato.. tanto che sto già pensando di provarlo con un altro frutto!!! ;P ciao buona serata!!

      Elimina
  2. Grazie milleee!! Sei stata bravissima!! e deve essere ottimo!! ;)

    RispondiElimina
  3. ciao!grazie della visita!!!!!!!ricambio con piacere!
    molto goloso questo semifreddo!mi piace!!!baci!

    RispondiElimina
  4. ciao Roby, che bello questo semifreddo!!!
    da oggi ti seguo.
    sabina

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberta, grazie per essere passata a trovarci. In questo modo ho potuto scoprire e imparare a conoscere il tuo blog.
    I semifreddi sono i miei dolci preferiti. Il tuo è buonissimo.
    A presto.

    RispondiElimina
  6. complimenti carinissimo il tuo blog mio sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  7. Bella idea... un dolce che mandi giù senza sensi di colpa pensando che fa bene alla salute!!! Aspetto il prossimo! *_*

    RispondiElimina
  8. Ma che buono!!! I semifreddi poi sono uno dei miei piatti preferiti!

    RispondiElimina
  9. MHm io adoro i parfait ma non li faccio mai, chissà poi perché... :)
    Cmq questo di kiwi non l'ho mai assaggiato, devo assolutamente rimediare!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...